L’Ente Regionale per lo Sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio (ERS-MB) mercoledì 4 settembre 2024 ha incontrato i rappresentanti dei negozi di paese della regione. Si è trattato di un primo incontro nel corso del quale tutti hanno condiviso “gioie e dolori”, idee e buone pratiche con l’obiettivo di individuare i punti comuni da risolvere o sviluppare in maniera sinergica e sostenibile.
All’incontro erano presenti rappresentanti della Cooperativa popolare di Balerna, della Cooperativa di consumo di Coldrerio, della Credenza di Vacallo, della Bottega MEA di Rovio, di Ul Neguziett di Tremona, della Dispensa di Caneggio e Muggio, del negozio di alimentari di Castel San Pietro.
Sono stati individuati alcuni ambiti sui quali lavorare e nelle prossime settimane ERS-MB analizzerà le informazioni ricevute formulando delle proposte che saranno condivise e consolidate nel corso di ulteriori incontri. Motivazione, entusiasmo e voglia di lavorare al servizio delle comunità di pase non mancano, e l’ERS-MB è a disposizione per affrontare le sfide future.