Nipoti si diventa

“Nipoti si diventa” è un progetto di avvicinamento tra generazioni. Si prefigge l’obbiettivo di mettere in ascolto i desideri degli anziani alfine di poterli realizzare. E lo fa, nello stile più tradizionale dei nostri giorni, per mezzo di una piattaforma online.

La piattaforma raccoglie, come fosse un diario, i bisogni, sogni e desideri rivelatici dai nostri anziani con lo scopo di dare loro voce rendendoli visibili agli occhi della popolazione, la quale in totale libertà potrà sfogliarli e in seguito rispondendo al messaggio sarà possibile farsi avanti per esaudire uno o più di questi desideri, divenendo un po’ “genio della lampada” o più semplicemente “Nipote” per l’occasione.

L’augurio che ci facciamo è che questo progetto possa riempire di gioia i cuori di tutti coloro che ne prenderanno parte, sia essi donatori, che sognatori, perché in fondo questa è l’occasione di uno scambio di esperienze, dove il centro siamo noi, e la bellezza viene dalla condivisione, del tempo, di sorrisi, ascolti, storie, attenzioni, gentilezze, ma soprattutto di vite.

Un GRAZIE sincero a tutti coloro che si metteranno in moto verso questa nuova emozionante avventura dove ad incontrarsi prima di tutto è l’umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *